Lino super star: 3’54″21 per entrare nella Hall of fame!

Doveva essere il week end dell’ attesissimo Trofeo del Garda (rinviato  al 25 giugno per intemperie) ed invece il palcoscenico se lo prende tutto Andrea Lanfredi!

Il nostro mezzofondista di punta è stato infatti protagonista di un’eccellente prova nei 1500mt ai campionati ragionali di società in scena a Saronno.  Studente di medicina ma anche grandissimo mezzofondista da anni è sempre riuscito a dare il meglio di sè nelle prove di media distanza.  Sceso a 3’56 ancora nella categoria allievi gli ultimi anni lo hanno purtroppo condizionato nelle perfomance complici il covid ed una serie di piccoli /grossi acciacchi che lo hanno sempre limitato.

Come spesso la storia ci insegna sono solo i più tenaci, a spuntarla in questo sport:  i più caparbi, coloro che sanno credere in sè stessi prima ancora che in tutto quello che li circonda . Ecco che Andrea Lanfredi sabato ha dimostrato tutta la sua determinazione ottenendo un 5° posto estremamente prestigioso nel parterre di avversari decisamente più quotati di lui. Il crono finale lo vede limare oltre due secondi al precedente primato che gli vale anche il nuovo record sociale assoluto se non l’ingresso nella nostra Hall of Fame!

Con 864 punti di fatto si assesta alla 7° posizione trai migliori punteggi di sempre appaiando il 61.01mt nel tiro del giavellotto dell’ottimo Lombardi Damiano.  Giùsto per dare idea anche ai meno esperti della portata di questo risultato cronometrico basta ricordare che solo Simone Soncina negli ultimi 20 anni  è riuscito ad ottenere un punteggio superiore!

Il tempo vale ad ANdrea anche il minimo di partecipazione ai prossimi campionati Italiani Promesse  e visto l’impegno e determinazione che ogni giorno dimostra al campo di allenamento ci auguriamo che lui continui a sognare senza porsi limiti: sia nello sport che nella vita.     

Un giorno, alla base di un trampolino olimpico vidi incisa questa scritta che mai come oggi si addice al nostro Andrea:    “ALLENATI mentre gli altri dormono, STUDIA mentre gli altri si divertono, RESISTI mentre gli altri mollano, ed fine vivrai quello che gli altri sognano!” 

Questo articolo è stato pubblicato in Gare da fede . Aggiungi il permalink ai segnalibri.