La galassia rezzatese pullula di nuovi guardiani! !!! !

Splendido week end dal sapore di primavera inoltrata con oltre 70 atleti rezzatesi impegnati su più fronti a coronamento di un intenso sabato di gare.

La copertina di giornata se la prende la giovane Alberti Frencesca dimostrando ancora una volta di essere la più in forma della “galassia” dei nostri esordienti. La pista di Concesio quest’oggi sembra “infuocata” ed arriva cosi un super 7″37 che le permette di migliorare di oltre 3 decimi il precedente primato sociale. Anche il salto in alto apre interessanti prospettive e sia Francesca che Ferrari Mia ottengono  il nuovo primato sociale con 1.15mt cancellando Filosi Irene dall’albo d’oro . Le condizioni ottimali proseguono ed anche tra i maschi arrivano le ottime performance del velocista  Rappa Gabriel che, al debutto assoluto, si porta a casa il primato sociale di Matteo Verzelletti (resisteva da ben 13 anni) abbassando il limite da 7″70 a 7″58 ma i complimenti vanno anche a Nosari Marco anche lui capace di scendere sotto il precedente primato con un probante 7″65lasciando ben sperare anche in ottica staffetta (e settimana prossima ci sarà il trofeo del garda…).  

Non ottiene primati ma sale sul gradino più alto del podio anche il “cannoniere” Castellini Matteo che spara la palla da 3 kg a ridosso dei 10mt capitanando una serie di “bombardieri” tra cui fanno parte anche Ragnoli Andrea (1 e 2 ) Bettoglio Andrea ed Abate lorenzo.

Non arrivano altre medaglie individuali ma buoni piazzamente da parte di Busi penelope nel vortex, Sigalini Sara nella velocità (8.80 e già nel mirino il primato sociale di 8.64…) Bertocchi Lorenzo, Sorsoli Chiara , Cantoni Giulia, Abate Lorenzo e Visbal Nicole nel mezzofondo.   Gioie anche dalle staffette ragazzi con la squadra femminile (Visbal, Macrelli Sigalini, ferrari che ottiene lo stesso tempo dei maschi di pari età (56.4) con un interessante medaglia di bronzo . (Quarti i maschi).

Ieri presente anche Mazzola Niccolò nel tiro del giavellotto a Bergamo  si milgiora di qualche centimetro il SB mentre tra gli assoluti è sempre Alessia Cuor di Leone Boifava che continua a dominare la scena. QUesta volta i 5000mt (il terzo in tre settimane) non la esalta cronometricamente ma comunque corre sul filo dei 20 minuti aggiudicandosi la prova clarense. Bene anche gli “uomini jet” con” Bordiga Born to be wild” che stavolta la spunta sul “pirata Corselli “ed entrambi chiudono negli 8 con i rispettivi stagionali.   Applausi finali per le 800iste dove “l’araba fenice Anna Castellani” prosegue il suo volo leggero ed in  modalità “take it easy” ottiene comunque un buon 2’21 a cui le fa ruota la “gazzella Tapparo Anna “e l’inossidabile Cucchi Nicole che, con 2’25 sigla il suo secondo miglior tempo della carriera.

Appuntamento alla prossima settimana che vedra un week end infuocato sia per i giovani impegnati nello splendido Trofeo del GArda (che lo scorso anno ci vide vincitori) mentre  gli assoluti saranno impegnati ai campionati regionali assoluti!!!

Questo articolo è stato pubblicato in Gare da fede . Aggiungi il permalink ai segnalibri.