Campionati staffette: la 4×100 Assoluta è da primato tutto d’oro!

Splendida giornata dedica ai campionati provinciali giovanili ed assoluti di staffette nel contorno dello Stadio Gabre Gabric che sempre più si sta trasformando in polo di riferimento nazionale ed internazionale.  A tal proposito presente oggi come “ospite” Daryll Neita : medaglia olimpica della Nazionale inglese, che ha scelto l’occasione per una “gara test” sui 150 e 300 ove era presente anche la nostra Claudia Tapparo e che, l’atleta d’oltremanica, ha concluso con il nuovo primato nazionale!.

Venendo alle prove di casa nostra la copertina va senza dubbio agli “eroi di giornata” Bordiga Facchin S. Corselli Papa capaci di far filare il testimone nella 4×100 fino ad un probante 43″28 valido per il nuovo titolo provinciale al netto delle serie presenti polverizzando il precedente primato sociale di quasi 1 secondo. Per  il folgorante Facchin S. (quest’oggi con  nuovo look “occhialato aggressivo”)  Bordiga (sempre in tenuta “born to be wild” )  e Corselli (con occhiale più “discreto” alla top gun)  le emozioni sono raddoppiate con la 4×400 chiedendo  il supporto della new Entry Davide Romaioli , si è dato vita ad uno splendido confronto spalla spalla con i rivali del S. Rocchino.  Il tempo finale di 3’23 è valso la medaglia d’argento ma ha lasciato ottime sensazioni ai protagonisti.

Altra medaglia d’argento è arrivata dalla 4×100 ragazze con Ballerini Visbal Sigalini e Marcelli capaci di ottenere un ottimo 56″4 avvicinando lo storico primato sociale di Romano Piccinelli Scaroni Bresciani che resiste dal lontano 1977. Forza ragazze in stagione ci saranno altre occasioni!

Tra le staffette a podio arrivano anche due bronzi per le 3×1000 cadette e cadetti rispettivamente con Cantoni Sorsoli Filosi e Ferrari D’intino Abate mentre resta un po di rammarico per la staffetta 4×100 cadetti di Bodei Almici Bettoglio Abate che si ferma ai piedi del podio per un pugno di centesimi così come la 3×800 ragazze di Rampi Siagalini e Visbal che chiude 5° ad oltre 15 secondi dal fresco primato sociale ottenuto dal terzetto giustò una settimana fà e che le sarebbe valso il podio.  

Infine “tirata d’orecchie” ai maschi della categoria ragazzi che invece danno forfait senza prendere il via in quella che avrebbe potuto comunque essere una ghiotta occasione da medaglia. 

Complimenti a tutti gli atleti scesi in pista ed appuntamento domani a Busto arsizio con gli assoluti impegnati nella prove individuali…non si molla mai!

Questo articolo è stato pubblicato in Gare da fede . Aggiungi il permalink ai segnalibri.