Si è conclusa domenica scorsa la stagione di cross che , dopo ben tre anni, può definirsi finalmente recuperata! Il bilancio finale dell’intero inverno può ritenersi positivo con le 7 prove di cross provinciale che ci hanno visto sempre nelle prime 7 posizioni ed i podi sociali conquistati a Pompiano Bedizzole e Vobarno per concludere a Chiari con il 5° posto sociale tra le ragazze ed il 7° tra i ragazzi. A tal proposito tra i migliori risultati individuali di domenica annoveriamo Visbal Nicole che eguaglia con il 6° posto il suo miglior piazzamento già ottenuto ad Acqualonga nel corso della stagione. Bene anche NOsari Marco capace di entrare per un soffio nella top ten tra gli esordienti. Applausi anche per Rampi Maddalena e Sigalini Sara che ormai sentono “aria di primavera” ed ottengono i loro migliori risultati stagionali in vista delle gare che sicuramente più le si addicono all’aperto.. Tra le cadette infine entrano in top ten Cantoni Giulia e Sorsoli Chiara rispettivamente 5° ed 8° dopo la fresca partecipazione alla rappresentativa provinciale di cross svoltasi a Cortenova la settimana scorsa in cui era presente anche la giovane Sigalini.
Se i giovani si sono cimentati prevalentemente nei cross l’ inverno degli assoluti ha visto soprattutto un numero invidiabile di….laureati (Stefano Facchin, Simone Mongelli, Andrea Bordiga, Boifava Alessia e spero di non averne dimenticati altri…) a rafforzare i successi “non solo nello sport ..ma anche nella vita”….senza poi dimenticare risultati sul campo che ci regalano soprattutto il titolo regonale del lancio del disco per Edem Forson (oltre alla finale nazionale sempre nei lancio del disco) a cui vanno affiancate le partecipazioni ai campionati nazionali di Andrea Lanfredi nei 1500mt promesse , Tapparo Claudia negli 800 juniores ed il minimo nazionale ,, sempre negli 800mt, di Castellani Anna.
La stagione invernale va in archivio con 300 presenze -gara complessive e 30 manifestazioni a conferma di un inverno finalmente…ritrovato!!!