Castellani Cucchi Lanfredi per un 1500 da favola, Milzani Argento nella 4×100 al Criterium Nazionale

Terzultimo weekend di competizioni di questa tribolata stagione che ci ha regalato diverse sorprese. I fari erano tutti puntati sullo stadio di Forli teatro del criterium Nazionale cadetti dove il nostro PIetro Milzani ha conquistato una splendida medaglia d’argento con la rappresentativa lombarda al Criterium Nazionale. Un po di rammarico invece per la prova individuale dove nè in batteria nè in finale riesce a confermare i suoi migliori livelli pagando forse anche l’emozione della prima volta su un palcoscenico nazionale. Per Pietro poteva anche essere il “colpo del ko” sui diretti avversari per la conquista del Trofeo Sociale ed invece toccherà aspettare ancora un po per averne l’assoluta certezza anche se la probabile convocazione per il trofeo delle province della prossima settimana sicuramente potrà essere “l’asso definitivo” per consacrarlo il migliore atleta rezzatese della stagione.

A rubargli tuttavia la scena , o almeno a condividere con lui la “copertina della settimana” ci hanno pensato i mezzofondisti impegnati a Milano in una brillante prova riservata ai 1500mt.  In particolare Andrea Lanfredi è autore di un eccellente crono (3’56″90) che lima altri 3 secondi netti al suo fresco primato ed il punteggio equivalente di 834 lo proietta nella “Hall of fame” societaria entrando direttamente in 14° posizione all time tra i nostri migliori assoluti di sempre. Molto bene anche Anna Castellani che arriva a sfiorare il primato assoluto stabilito quest’inverno con un probante 4’55″77 che sa di grandissima iniezione di fiducia in vista del festival del mezzofondo valido come campionato nazionale per tutte le categorie che andrà inscena a Modena tra due settimane ed, ironia della sorte, saranno proprio loro due a giocarsi con quel risultato la terza piazza stagionale nella classifica societaria!. A Milano le sorprese non finisco qui e grossi applausi vanno anche a Cucchi Nicole che nella stagione della rinascita si toglie lo sfizio di scendere anche lei sotto i 5 minuti per la prima volta in carriera aprendo interessantissimi scenari per il prossimo anno dove Anna e Nicole ci auguriamo potranno aiutarsi ed al contempo sfidarsi a suon di primati sociali. Presenti anche Boifava Alessia Mazzotti Dafne  Bresciani Sara Coponi Michael e Lombardi Filippo quest’ultimo capace di limare un secondo al fresco pb (4.46)

Domenica mattina infine è stata l’occasione per rivedere in azione giovani esordienti e ragazzi con ben 16 nostri atleti (oltre ai giovanissimi delle categorie promozionali) a sfidarsi a suon di primati sociali sul campo clarense. Tra di loro spicca l’argento e bronzo conquistato da Bodei Riccardo nel lungo (3.82) e 50h (9.16) oltre ai personali di Filosi Irene  (sempre negli ostacoli)  Boccacci Mattia nei 600mt Mongelli Viviana e Bottoli Anna nei 60 piani Trivella Matilda nel vortex ragazze Ogna Marco nei 60 ragazzi e Bettoglio andrea nell’accoppiata velocità e voertex  senza dimenticare che con l’aiuto di Bazzani Mattia e Mazzola Nicolo sono stati capaci di conquistare la vittoria nella staffetta 4×100 con un crono sotto al minuto netto. L’augurio è che possa esserci nel mese di ottobre ancora una occasione per vederli in azione  cosi da poter giocarsi le carte alla pari anche in golden cup viste le valide performance conquistate da Bettoglio Andrea Bodei Riccardo e Filosi Irene  che potrebbero anche consentirgli di insidiare la Top Ten societaria.

Appuntamento ora al prossimo week end dove vedremo in azione nell’impianto di Carpenedolo cadetti ed assoluti per la tradizionale riunione di chiusura.

Buon fine stagione a tutti!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Questo articolo è stato pubblicato in Gare da fede . Aggiungi il permalink ai segnalibri.