Assoluti alla riscossa al Cross di Gussago mentre Baccinelli chiude l’anno da finalista regionale!


Weekend dell’immacolata che da tradizione chiude la maggior parte dell’attività dell’anno solare con diversi atleti che sono scesi in campo per raccogliere gli ultimi risultati prima del passaggio di categoria.
Al cross di Gussago parecchi i nostri iscritti, un po meno quelli che si sono realmente presentati al via, con i nostri assoluti che si piazzano bene nell’ “ammucchiata” di atleti presenti  nelle differenti categorie ma con solo 3 partenze effettive.
Tra le promesse la spuntano Nicole Cucchi, seconda di categoria e prima tra le bresciane, e Alessia Boifava (5°) entrambi capaci di portarsi così a casa un bel premio in natura, che sotto le festività natalizie non fa mai male!
Tra i maschi si piazza in un buon 7° posto promesse anche Michael Coponi mentre Andrea Lanfredi perde forse di vista nella mischia i rivali diretti arrivando 15° assoluto al traguardo ma solo 3° tra gli junior.
Passando alle categorie giovanili continua a splendere la stellina di Samuele Ghitti che dopo l’argento della scorsa settimana ottiene un ottimo 3° posto nella categoria ragazzi. Bene anche Sara Bresciani in netta crescita conquista la 5° piazza tra le cadette dove mancano all’appello le altre compagne di allenamento.
Nella TOP 20 anche Irene Filosi e Micheal Bazzani nella categoria esordienti cosi come Valerio Bresciani Saottini tra i ragazzi.

Spostando l’attenzione al palazzetto indoor di Bergamo sono andati in scena (in un periodo dell’anno inusuale) i campionati regionali di categoria con i nostri Pietro Milzani e Nicola Baccinelli che non si sono fatti trovare impreparati migliorando entrambi i propri personali ed in particolare per Nicola è arrivato un probante 7″46 che gli ha permesso di confermarsi tra i migliori 6 velocisti lombardi ormai pronto per il salto di categoria!!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail