La stagione di Cross si apre a Pompiano con un GS Rezzato da Top Five!!!

La stagione di cross si è aperta ufficialmente per i nostri colori con il tradizionale Cross del Carrobbio a Pompiano giunto alla XII edizione in un clima d’autunno inoltrato con pioggia freddo e vento come non si vedeva ormai da anni.  Grandissimi i nostri portacolori che non si lasciano troppo intimorire dalle avverse condizioni climatiche schierandosi al via come una delle formazioni più numerose tra le società presenti. L’impegno di tutti  (compreso chi non ha mollato lottando fino all’ultimo metro anche nelle retrovie) è stato premiato dal 5° posto finale tra i 25 sodalizi presenti.

Il miglior piazzamento individuale va ancora una volta ad Anna Castellani che appena sente “odore di campestri” raramente delude  e si aggiudica la vittoria nella categoria cadette con oltre 15 secondi di margine sulla diretta inseguitrice.  I 50 punti portati come bottino alla squadra sono sicuramente un “bene prezioso” e da gennaio del prossimo anno sarà difficile non “sentirne la mancanza”. Applausi a scena aperta anche  a Ghiti Samuele e Bresciani Valerio rispettivamente 6° e 7° nella categoria Ragazzi con Samuele che conferma le buone impressioni del debutto assoluto lo scorso ottobre nelle prove su strada. Molto bene anche Valerio (ancora al primo anno di categoria) che ci auguriamo possa migliorarsi ancora nel corso dell’inverno.

Come detto all’inizio i complimenti vanno comunque a tutti coloro che hanno lottato fino al traguardo pur non entrando nella top ten portando punti preziosi per il piazzamento finale. Applausi a Filosi Irene 11° tra le esordienti e che ci auguriamo possa andare a medaglia al nostro Best Cross di Ciliverghe fra due settimane.  Con lei presente anche Trivella Matilda mentre Bodie Riccardo era tra i maschi di pari età. Filippini Miriam Cantarelli Glenda Castellani Sara  Mongelli Viviana Senco Beatrice Sigalini Sofia le atlete schierate nella categoria ragazze mentre tra i maschi oltre a Ghitti e Bresciani lottano gli Apostoli Sigalini Alessandro e Pellegrini Brand infine tra i cadetti arriva 13° l’infinta Bresciani Sara emulata da Marralae Jacopo e Lombardi Filippo tra i maschi.

Rinnovando i complimenti per l’ottimo esordio stagionale in campestre  vi ricordo i prossimi appuntamenti con la  44° FESTA DI FINE ANNO del nostro GS Atletica Rezzato sabato prossimo alle ore 17.30 presso SALA BOTTEGA ALTA di Rezzato mentre la domenica successiva (1DICEMBRE) l’altro appuntamento imperdibile tra i prati sarà il nostro Best Cross Country in scena nello splendido parco di Villa Mazzucchelli a Ciliverghe.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail