Sara, Sara ,Glenda e Gabriele chiudono la stagione con il Trofeo delle province

Ultimo weekend di gare in pista, come da tradizione a metà ottobre, fa calare il sipario sulla stagione estiva con la tradizione parata dei giovani ragazzi al Trofeo delle province. Quest’anno a difendere i colori bresciani ben 4 nostri atleti che hanno permesso alla nostra provincia di confermare il 3° posto della passata edizione.

Questo Trofeo costitusce da anni la prima occasione per questi giovani  di confrontarsi anche con rivali regionali andando difatto a coprire il ruolo di “campionato regionale” ufficioso. Tra i nostri portacolori applaudiamo Gabriele Sorrentino autore di un’ottima stagione contesa tra lungo e velocità che alla fine lo ha premiato con il personale nei 60mt portato a 8″24 classificandosi 7° tra i partenti.  Il nostro Gabriele è stato molto bravo a migliorarsi ancora difendendo con le unghie anche la TOP TEN nella nostra classifica sociale dove sabato pomeriggio un “colpo di coda” del nostro eterno Stefano Facchin, 800mt in 1’59″23, lo aveva momentaneamente rilegato fuori dai migliori 10. Bene anche Sara Castellani che chiude anche lei un’invidiabile stagione con una nuova prova sui suoi migliori livelli, 10.19 a soli 3 centimetri dal personale, con un buon 5° posto da finalista regionale.
Presenti alla manifestazione anche Sara Chitò e Glenda Cantarelli forse un po’ deluse dalle performance, ripsettivamente 34mt di vortex e 3.68 nel lungo, ma che di certo possono festeggiare una stagione che a lunghi tratti le ha viste protagoniste nelle rispettive discipline e dove soprattutto hanno dimostrato sempre grande impegno e passione per l’atletica ponendo le basi per importanti miglioramenti nelle categorie superiori.

Si conclude cosi questa intensissima stagione che ha visto incamerare 3 titoli regionali 12 provinciali  4 partecipazioni ai campionati nazionali con ben 66 atleti scesi in pista in oltre 70 manifestazioni. La migliore atleta per impegno costanza di rendimento e risultati è stata Edem Forson seguita da Anna Castellani e Davide Papa ma un grosso applauso va anche ai 30 atleti che hanno disputato più di 10 gare dimostrando grande amore e passione per questo sport!

Trofeo delle Province – Darfo Boario Terme (Bs): le classifiche individuali. e a squadre
ph. Barbara Brambilla (G.S. Atletica Rezzato)

Trofeo Marino Filippi, meeting regionale – Cremona: le classifiche
ph. Zoster+

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail