Ma quanto sono belli i nostri giovani!!!…Pioggia di medaglie al Road to Darfo!

Gran finale provinciale per le categorie giovanili che sabato e domenica hanno dato vita all’ultima prova del circuito provinciale valevole anche come selezione per il Trofeo delle Province di settimana prossima.
Grande partecipazione per i nostri colori, terza società più rappresentata in questi due giorni, che hanno ottenuto anche una scarica di podi lasciandoci ben sperare in vista delle selezioni della squadra ragazzi al Trofeo delle Province fra due settimane a Darfo.

Scendendo nel dettaglio gli applausi più grossi vanno al settore lanci che continua a stupire con Sara Chitò che si migliora per l’ennesima volta in stagione scaraventando il vortex a 38.87 giusto 6cm meglio della diretta rivale e chissa che Darfo possa regalarle il primo 40 metri della carriera!
Vittoria e PB eguagliato anche per Sara Castellani nel getto del peso confermando  entrambe nella nostra TOP TEN come due delle più belle sorprese stagionali giovanili.
A proposito di TOP TEN GOLDEN CUP rientra di prepotenza in 10° piazza Gabriele Sorrentino grazie al suo personale ritoccato nel lungo con 4.59mt e la medaglia di bronzo al collo.
Ottima anche la doppietta nel vortex esordiente delle nostre due punte Filosi Irene, argento anche nei 50hs, e Botticini Bianca, bronzo anche nel lungo con personale a 3.81, che hanno ben impressionato per tutta la stagione.
Il getto del peso ha i nostri colori anche nella categoria cadetti con la doppietta di Andrea Albini e Jacopo Marrale al maschile mentre al femminile argento per Pamela Okyere e bronzo per Giulia Allegra. A completare la carrellata di podi Riccardo Bodei nel lungo esordienti è argento mentre Mattia Bazzoni debutta in carriera con il bronzo nei 50 piani. Non va a medaglia ma merita i complimenti per il progresso nel salto in lungo Glenda Cantarelli con un interessante 3.99!

Questo week end erano impegnati a Como con i colori della rappresentativa provinciale i cadetti Nicola Baccinelli e Pietro Milzani. Per entrambi le prove individuali sono un po avare di soddisfazioni ma entrambi sanno togliersi qualche sfoddisfazione in più con le staffette 4×100 e svedese. Staffetta svedese anche per Elena Lanfredi mentre l’ultima delle nostre selezionate, Dafne Mazzotti, si conferma sui 2000mt con 7’36 e guadagna punti GOLDEN CUP per fermarsi ad un soffio dalla TOP TEN. Vedremo se avrà ancora occasione per provare ad entrare tra i migliori!

Infine in settimana si è potuto apprezzare ancora una splendida galoppata di Andrea Lanfredi autore di un’ottimo finale di stagione con il personale dei 3000mt portato ad 8″57 in totale solitudine e con un finale in spinta che lascia presagire ulteriori margini di miglioramento.

Con la conclusione di settembre ci avviamo alla chiusura di questa intensissima stagione 2019 dove all’appello mancano ancora due prove riservate alle categorie assolute (entrambe in scena a cremona) mentre per i ragazzi  migliori arriverà la chiamata per “trofeo delle province” mentre Anna Castellani settimana prossima difenderà i colori lombardi al Criterium Nazionale Cadetti!

Buona finale a tutti!

– ‘Road to Darfo’ meeting giovanile – Rodengo Saiano (Bs): le classifiche
– Meeting provinciale giovanile – Carpenedolo (Bs): le classifiche
28° Trofeo dei Laghi per rappresentative provinciali – Como: le classifiche
Grand Prix provinciale master (Open) – Rodengo Saiano (Bs): le classifiche

ph. Barbara Brambilla (G.S. Atletica Rezzato)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail