Andrea Lanfredi sigla un 5000 da record; le Siepi di Anna Castellani sono d’oro!!!!

Grande settimana per i nostri colori con una doppia impresa targata Andrea Lanfredi ed Anna Castellani!  Il primo in occasione del “meeting Città di Brescia” è stato autore di un probante 5000mt che non solo a disintegrato il precedente primato personale (negli annali figurava un 18’04 risalente a 2 anni fa su strada) ma soprattutto ha siglato con 15″35 il nuovo primato sociale assoluto e juniores. Per Andrea  arriva cosi un’ottimo crono corso su ritmi regolari esprimendo il meglio di se nel chilometro conclusivo. Riscritto di quasi 20 secondi il limite segnato da Mohammed Belmoquaddem (assoluto) e El Ouafi Oucine (junior) che resistevano rispettivamente da 14 e 15 anni.
Complimenti al nostro mezzofondista che con questo risultato si lancia al 4° posto della nostra classifica sociale annuale, bravo!

Altro risultato di spessore arriva dai campionati regionali cadetti con Anna Castellani che conferma i progressi nelle siepi e si aggiudica il titolo regionale dimostrando di saper gestire la tensione delle avversarie tenendole a bada fino agli ultimi metri. Per lei anche un buon 2000mt il giorno successivo concluso con lo stagionale (7’09) e con la testa già ai prossimi campionati Italiani. Per lei arriva anche una secchiata di punti GOLDEN CUP che la spingono addirittura al secondo posto assoluto scavalcando il triplista Davide Papa . Da Chiari arrivano altri segnali importanti dal mezzofondo con Elena Lanfredi 7^ nei 1000mt mentre Dafne Mazzotti lima altri 11 secondi al primato personale aggiudicandosi tralaltro la convocazione per il Trofeo dei Laghi in scena la prossima settimana. Molto bene anche Filippo Lombardi che sigla il primato nei 1000mt (2.55) ed il secondo tempo di sempre nei 2000mt. In ripresa ma meno brillante Sara Bresciani schierata come Elena solo sui 1000mt e Jacopo Marrale cui resta ostica la barriera dei 3 minuti sul chilometro cosi come gli ostacoli dei 300.  Notizie confortanti anche da Pamela Okyere che migliora di quasi due metri il primato personale nel getto del peso (9.38) conquistando anch’essa la finale regionale (7^) ed aggiungendo quotazioni al nostro settore lanci capeggiato dalla discobola Edem Forson e che conta anche la più che valida lanciatrice di vortex Sara Chitò. Infine nel settore velocità ritocca il personale degli 80mt Pietro Milzani (che stacca di qualche punto in classifica sociale Nicola e Sara) autore anche di un ordinario 300mt. Sempre negli 80mt paga lo stop di qualche settimana per accertamenti Nicola Baccinelli che si ferma a 9″90 (per la finale serviva un 9″63 difficile ma non impossibile). Tra gli altri atleti scesi in pista in settimana annoveriamo Giulia Allegra (sempre negli 80) mentre al ‘Citta di Brescia’ ordinario 800mt di Laura Berardi ed anonimo 400mt per Stefano Facchin e Lorenzo Corselli che non brillano ma almeno gareggiano a differenza dei compagni di squadra…

Rodengo Saiano (Bs) – 12° Grandprix del mezzofondo ‘Città di Brescia’
memorial Cesare Pettinari’:  le classifiche

Chiari (Bs) – Campionato regionale Cadetti: le classifiche
ph. Roberto Piazzi (Facebook FIDAL Lombardia)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail