Castellani, Lanfredi, Bresciani una 3×1000 da Record!

Festa della Liberazione densa di gare sia per i giovani, impegnati nei campionati provinciali di staffette, che per gli assoluti, molti dei quali al debutto stagionale.

Partendo dalla mattinata di staffette splendida la prestazione della nostra 3×1000 formata da Anna Castellani, Elena Lanfredi e Sara Bresciani capaci di aggiudicarsi per distacco il titolo provinciale oltre a battere uno storico record sociale datato 1977 della allora 3×800 di Pezzotti, Conforti, Martino nettamente migliorato, in proporzione e anche in punteggio FIDAL, dalle nostre Anna Elena e Sara che ci auguriamo possano ora proseguire la stagione nel migliore dei modi. Podio anche per la 3×800 ragazzi composta da Valerio Bresciani Saottini, Geremia Musatti ed Marco Ogna mentre la “medaglia di legno” con qualche rimpianto è per la 4×100 ragazzi (Sorrentino, Apostoli, Sigalini, Okyere)  e la 3×1000 cadetti (Milzani, Lombardi, Marrale).
Presente anche la 4×100 ragazze con Tagliani, Castellani, Chito e Calabrese mentre delusione per la 4×100 cadetti con Baccinelli, Marrale, Lombardi, e Milzani squalificati per errore al secondo cambio nonostante la possibilità di lottare per il tiolo ma ci auguriamo possano rifarsi già domani con la prova del Trofeo del Garda!

Passando agli assoluti, che hanno dovuto fronteggiare anche i classici temporali primaverili, ottima prestazione a Padova per la discobola Edem Forson che aggiunge un altro mezzo metro al personale portandolo oltre i 38mt con il traguardo dei 40 sempre più vicino!… Bene anche i “quarter miler” Massimiliano Dimauro, Lorenzo Corselli ed il neo ostacolista Stefano Facchin tutti in grado di esordire a circa un secondo dal proprio personale assoluto… conoscendo Stefano, Massimiliano e Lorenzo sicuramente non si sentiranno soddisfatti ed avrebbero voluto qualcosa di più ma, rispettando la “regola dei 15 decimi” tra esordio e SB, gli obbiettivi stagionali sembrano per tutti e tre ben realizzabili!

Pioggia di personali anche tra i mezzofondisti impegnati a Chiari con Laura Berardi che si migliora negli 800mt, vincendo anche la serie! Michael Coponi che “ci prende gusto” e lima alti 10 secondi al PB sui 3000mt,10.15… ed ormai pronto per attaccare il muro dei 10, oltre a NIcole Cucchi che “disintegra” il PB scendendo per la prima volta sotto i 12 minuti, anche lei avrebbe voluto fare meno ma sicuramente è sulla buona strada!.
Si migliora anche Alessia Boifava rispetto alla precedente uscita (12.06) riavvicinandosi pian piano ai suoi migliori livelli. Dalle pedane infine annoveriamo il bel personale assoluto di Vittoria Mattanza (10mt esatti) che si migliora per la terza volta consecutiva in tre uscite. Bene anche Vittoria Papa comunque capace di un 10.63 sotto la pioggia mentre arrancano un po i lunghisti Davide Papa (6.28) e Pietro Facchin (6.19) comunque soddisfatto per il rientro alle gare dopo il lungo infortunio.

Prossimo appuntamento domani pomeriggio a Salò con lo storico Trofeo del Garda dove i nostri giovani si daranno battaglia per difendere il quinto posto conquistato lo scorso anno: sarà molto dura la l’importante è provarci!!!…
In bocca al lupo a tutti e buone gare

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail