Con il Cross di Chiari cala il sipario sulla stagione… “invernale”

Il weekend appena concluso ha visto in scena l’ultimo atto di questa stagione invernale, che di… “invernale” ha lasciato ben poco viste le temperatura ben oltre i 20 gradi che hanno permesso ad atleti e spettatori di vivere un vero e proprio assaggio delle imminenti prove su pista.
Purtroppo sono state forse le temperatura fuori stagione di questi giorni a limitare la presenza dei nostri portacolori con diverse assenze per malanni, o per gite fuoriporta, che hanno decimato i Gssini rispetto ai primi cross di stagione.

Il crossi di Chiari è andato comunque in archivio con un bilancio positivo annoverando il 9° posto a squadre, con appena 10 atleti, su oltre 30 società presenti.
La migliore di giornata è stata la cadetta Dafne Mazzotti (7a) unica capace di ritagliarsi un posto nella top ten ma i complimenti vanno anche a Sara Bresciani non tanto per la prova odierna, 13a e sicuramente stanca e sotto il suo potenziale, ma per l’intera stagione invernale che l ha vista praticamente sempre ai nastri di partenza in TUTTE le manifestazioni disputate dal nostro sodalizio ed anche oltre, tipo alla BOclassic di capodanno, palesando una grandissima costanza passione e determinazione che ci auguriamo possa essere da esempio per tutti i suoi compagni e possa proseguire anche nella stagione estiva: Brava Sara!

Tra i maschi di pari età segnaliamo il buon 17° posto di Jacopo Marrale mentre tra i ragazzi la coppia Valerio Bresciani Saottini e Marco Ogna si assesta rispettivamente in 16° e 21° piazza dopo le soddisfazioni della convocazione in maglia Bresciana della scorsa settimana.
Presenti a Chiari anche Melissa Gazzurelli oltre ai debuttanti Pietro Salvetti, Davide Balloni e Riccardo Bodei mentre tra le esordienti Irene Filosi si ferma in 13a piazza.

Con oltre 300 presenze in 32 differenti manifestazioni tra cui sicuramente spiccano 2 partecipazioni ai campionati nazionali, 1 titolo e 4 piazzamenti ai campionati regionali 1 record sociale e 4 cross conclusi tra le migliori 6 società partecipanti va in archivio questo scoppiettante inverno 2019 mentre il primo appuntamento in pista sara giusto fra 14 giorni, a Chiari, con la III edizione del Dreams Meeting per tutte le categorie… buona atletica a tutti!

[ph. Fidal Brescia]

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail