Gavardo e Gussago ultimi colpi di coda di un 2018 memorabile.

Dopo la sbornia del nostro B.Est cross gli ultimi sussulti di questo intensissimo 2018 ce li regalano il cross di Gussago e di Gavardo dove i nostri “runners” mai sazi si sono dati battaglia in tutte le categorie presenti.

A Gussago si è assistita all’ultima galoppata di stagione della nostra fresca vincitrice della Golden Cup che saluta questo 2018 con l’ultimo successo stagionale assieme alle compagne Bresciani Sara (terza a Gussago e a Gavardo) oltre alla terza componente della staffetta di Cross Lanfredi Elena che si piazza  rispettivamente 12° e 15°. Sempre nella categorie cadette ci prende gusto anche la sorella maggiore di Anna: Giulia che pur non essendo prettamente una mezzofondista colleziona a Gussago un altro buon piazzamento nella prima metà della classifica. Tra i maschi di pari età si annota anche il debutto di Piardi Nicola mentre Lombardi Filippo chiude in 20° piazza la sua fatica.

Tra le ragazze Cibaldi Sophia si presenta al via ad entrambe le prove conquistando a Gavardo il migliore piazzamento (19°) in compagnia di Calabrese Francesca Chitò Sara Castellani Sara ed una buonissima Mezzoli Elisa che sempre a Gavardo ottiene un interessante 14° posto pur essendo alle prime esperienze tra i prati. Nella categoria ragazzi presente in entrambe le prove Apostoli Diego che a Gussago trova la compagnia di Musatti Geremia e Sorrentino Gabriele ma i piazzamenti più prestigiosi arrivano dalla cateogira esordienti dove Bresciani Saottini valerio è 6° a Gussago e poi 4° a Gavardo spalleggiato da Ogna Marco.

Le due prove valide anche come cross assoluti hanno visto al via anche  i nostri amanti della corsa tra i prati quali Michael Coponi Boifava Alessia e Cucchi Nicole senza dimenticare l’ottimo allievo Andrea Lanfredi che a Gavardo è riuscito a salire sul terzo gradino del podio con una pregevole condotta di gara che lo ha visto raccogliere un’ottimo risultato!

Con il cross di Gavardo va in archivio questo lunghissimo 2018 che ci ha fatto emozionare su prati piste pedane come già abbiamo ampiamente decantato nel corso degli ultimi mesi viste le numerose performance individuali e di squadra che fanno di quest’annata la migliore del ultimi decenni. Complimenti a tutti i ragazzi ed atleti che si sono battutti difendeno i nostri colori . Non mi resta che augurarvi delle buone feste ed un buon inizio….pronti per un 2019 sempre alla caccia di nuove sfide!

  • le classifiche:

> Cross di Gussago (Bs) 09.12.2018
> Cross di San Carlo – Gavardo (Bs) 16.12.2018

  • la rassegna stampa:

> Giornale di Brescia 10.12.2018 – autore Mario Nicoliello
> Giornale di Brescia 17.12.2018 – autore Mario Nicoliello

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail