Ciao Romolo, con lui nel 1975 nasceva l’atletica a Rezzato

Nei giorni scorsi se n’è andato Romolo Bresciani, storico primo presidente del nostro sodalizio.
Con lui, insieme al preside della scuola media Perlasca, prof. Rizzo, e un giovanissimo Paolo Ortolani, professore di educazione fisica, nasceva nel 1975 il GS Rezzato, prima società di atletica rezzatese.
Da allora tanti atleti, ragazzi e ragazze, hanno praticato l’atletica leggera a Rezzato, partecipando alle varie manifestazioni provinciali, regionali e nazionali.
L’atletica rezzatese e dell’est bresciano deve tanto a pionieri come Romolo per la passione con cui ha contribuito alla diffusione della regina degli sport.

Un grande abbraccio alla famiglia Bresciani da parte di dirigenti, tecnici e atleti del GS Atletica Rezzato.

Buon viaggio Romolo che la terra ti sia lieve.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

l’Atletica va a scuola, 2019

Anche nel 2019 va in scena a Rezzato e Virle il progetto l’Atletica va a scuola.
Al rientro dalle vacanze natalizie i ragazzi delle scuole primarie dell’Istituto scolastico comprensivo di Rezzato si troveranno a tu per tu con l’insegnamento dell’atletica leggera. Un corso costruito per i ragazzi dagli 8 ai 10 anni e suddiviso in 5 lezioni, curato dagli istruttori del G.S. Atletica Rezzato e coordinato dal sottoscritto, Ferdinando Facchin, in collaborazione con l’insegnate Roberta Faliva responsabile dei progetti scolastici di educazione motoria.
I corsi inizieranno mercoledì 9 gennaio 2019 nelle scuole primarie Pietro Goini e Tito Speri a cura degli istruttori del G.S. Atletica Rezzato, e il giorno successivo sarà il turno della Caduti Piazza della Loggia a San Carlo.
Al progetto hanno aderito 16 classi tra le terze, quarte e quinta delle scuole primarie di Rezzato e Virle; 354 ragazzi e ragazze saranno impegnati per 5 settimane, 5 lezioni di corse, salti e lanci.

A Barbara Brambilla, Elisa Zanella e Michele Romano auguriamo buon lavoro e ai ragazzi buon divertimento.

  • la rassegna stampa:

> Bresciaoggi, 19.01.2019 – autore Luca Reboldi
> Giornale di Brescia, 10.01.2019
– autore Francesca Zani
> il Punto, gennaio 2019 – autore Roberto Capo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

7th B.Est cross country

Domenica 2 dicembre 2018 si gareggerà nel prestigioso parco settencentesco di Villa Mazzucchelli a Ciliverghe, la settima edizione del BresciaEst cross country, corsa campestre giovanile e Allievi che FIDAL Brescia quest’anno ha elevato a campionato provinciale di società di corsa campestre per le categorie Ragazzi e Cadetti.

Partner dell’evento saranno  gli Alpini di Ciliverghe e Villa Mazzucchelli che ci ospiterà nel suo bellissimo parco e il percorso si snoderà tra i suoi prati e boschi con essenze secolari:“Villa Mazzucchelli è lieta di ospitare anche per quest’anno la settima edizione della B.Est cross country che si terrà domenica 2 dicembre 2018 nel secolare parco della Villa di 60mila metri quadrati. La corsa dell’anno scorso ha registrato numerosissime presenze oltre che degli atleti anche dei familiari accorsi come pubblico all’evento che hanno potuto apprezzare le bellezze di Villa Mazzucchelli ”.

In occasione di questo evento è stato promosso un’iniziativa umanitaria a sostegno di Africathletics; l’iniziativa denominata un piccolo gesto può fare la differenza è una raccolta di scarpe e abbigliamento sportivo da bambino non più utilizzate per un progetto in Malawi. Nella mattinata della campestre ci sarà un incaricato dell’associazione a ritirare i ‘piccoli gesti’ che genitori e amici vorranno portare.

info:
– Qui trovate le informazioni per le iscrizioni
– Qui trovate le informazioni come raggiungerci
– Questo il video|spot di Claudio Pascolin
– Qui trovate l’evento su Facebook con tutti gli aggiornamenti

> Programma Gare a partire dalle ore 10.00:
– Esordienti femminile B/C,
– Esordienti machile B/C,
– Esordienti femminile A,
– Esordienti maschile A,
Allieve,
Allievi,
– Ragazze,
– Ragazzi,
– Cadette,
– Cadetti

Vi aspettiamo il 2 dicembre a Villa Mazzucchelli

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail